CHI SIAMO

S.I.A. STUDIO INFERMIERISTICO ASSOCIATO è un progetto nato per rispondere ai bisogni di tutte quelle persone che si trovano in una situazione di fragilità;

Dietro questa incredibile organizzazione, che ha l’obiettivo di garantire l’assistenza nel proprio domicilio, c’è una squadra di professionisti giovani, volenterosi e fortemente motivati.

La nostra mission consiste nel curare e custodire la salute delle persone nel rispetto della vita, della libertà e della dignità della persona, secondo principi di equità e giustizia, tenendo conto dei valori etici, religiosi e culturali, del genere e delle condizioni sociali della persona.

Serietà, impegno, volontà, passione e esperienza sono da sempre i nostri punti di forza: crediamo nel valore di un’assistenza sanitaria attenta e personalizzata.

TEAM PROFESSIONISTI

Giulia Glielmi

Giulia Glielmi

Mi sono laureata in Scienze Infermieristiche nel 2018, presso l’Università degli studi di Torino.
Durante il percorso universitario mi sono appassionata all’ambito delle cure domiciliari e ad oggi mi occupo di medicina del Lavoro e di prestazioni ambulatoriali quali prelievi ematici, posizionamento Holter cardiaci, Ecg, Ecg sotto sforzo e Uroflussometrie.

Mihaela Gurzu

Ho conseguito la Laurea in Scienze Infermieristiche nel 2002.
Ho un’esperienza decennale nell’assistenza domiciliare, ospedaliera, RSA, RAF, poliambulatorio specialistico, medicina del Lavoro e strutture aziendali produttive.
Nel mio percorso professionale ho avuto l’opportunità di assistere pazienti con disabilità neurologiche e con alterazioni motorie.

Claudio Nasi

Sono laureato in Scienze Infermieristiche.
Durante il mio percorso di formazione, ho avuto la possibilità di toccare con mano alcuni degli aspetti professionali delle realtà assistenziali. Dal 2014 svolgo l’attività di volontariato nel campo dell’emergenza extraterritoriale (Sistema 118) presso l’associazione “Croce Verde di Torino”. Presso lo Studio S.I.A mi occupo di medicina del Lavoro e attività di Primo Soccorso all’interno di grosse strutture aziendali produttive.

Cristina Solavagione

Mi sono laureata in Scienze Infermieristiche nel 2016.
Ho sempre dato particolare importanza all’aspetto relazionale cercando di mettere in pratica le competenze comunicative tipiche della relazione d’aiuto nella presa in carico delle persone assistite. Nel mio percorso professionale ho avuto l’opportunità di approfondire il campo della Medicina del Lavoro e le attività di primo soccorso all’interno di una grande azienda di produzione.
Giulia D'Alessio

Giulia D’Alessio

Ho conseguito la Laurea di Infermieristica nel 2017. Dopo circa un anno ho ottenuto il Master Universitario di I livello in Accessi Vascolari, che mi ha portata ad accrescere le mie competenze professionali. Ho collaborato con diverse farmacie per garantire servizi di prevenzione per la salute riguardo il rischio di malattie cardiovascolari e della degenerazione ossea. Oggi faccio parte di S.I.A e esercito la professione in sala prelievi, gestendo ambulatori e ricoprendo il ruolo di docente nei corsi di primo soccorso per laici.

Cinzia Carignano

Ho conseguito la Laurea in Infermieristica presso l’Università degli Studi di Torino nel  2017 e ho proseguito la mia formazione personale seguendo vari corsi di aggiornamento.
Al momento frequento il Master di primo livello “Infermiere di Area Critica” presso IRCCS San Matteo di Pavia.
Ho iniziato a lavorare nello studio S.I.A nel gennaio 2018.

Ziolcovshi Crina Maria

Nel 1999 ho conseguito la qualifica di Infermiera e successivamente ho frequentato il Master in Professioni Sanitarie Forensi, in Victim Support e Scienze Vittimologiche con l’obiettivo di migliorare le mie competenze. Mi sono specializzata in questo campo perchè il mio intento è quello di sensibilizzare le persone su questo argomento, ormai sempre più complesso e diffuso in tutte le fasce sociali.